domenica 10 giugno 2018

HORUS BLACK: "SIMPLY" è l’album d’esordio del giovanissimo cantautore genovese

Comunicato Stampa

Atmosfere vintage che richiamano il rock’n’roll anni’50 si fondono alla più surreale psichedelia degli anni ’70 fino a fare capolinea in un fresco pop contemporaneo.
L'idea di incidere un album è sorta dopo qualche anno di scrittura. Nel corso di questo lasso di tempo varie influenze hanno contaminato l’artista portando alle realizzazione di un disco i cui brani, seppur diversi fra loro, mantengono comunque con coerenza elementi che caratterizzano il concept complessivo. Le influenze principali derivano fuor d'ogni dubbio da un ventennio che parte dalla  seconda metà degli anni '50 fino alla prima metà dei '70, in particolare cantanti e band come Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Tom Jones,  i Rolling Stones, I Turtles, i Memphis Hornes, i Doors, i Led Zeppelin, i Queen  (soprattutto del primo periodo).
«Ne consegue che non sia un amante di sintetizzatori o suoni finti in quantità imbarazzanti, anche se nel caso siano usati in maniera giusta possono sicuramente aggiungere molto. Di sicuro sono amante di arrangiamenti carichi e completi di archi ed ottoni. Sempre a causa di queste varie influenze all'interno dell'album, che si può definire pop rock,  sono apprezzabili vari stili: rock'n'roll, ballate, funk, rock psichedelico, il tutto toccato a sprazzi da influenze classiche, (come i cori a canone in "We can't go on this way"), dovute al fatto di essere figlio di due violinisti classici e nipote di un trombettista anch'esso classico. Di matrice classica è pure l'impostazione nel canto, plasmato poi  sullo stile delle canzoni». Horus Black
TRACK LIST:
Miss Candy 
Sophie
In my bed
Cock a doodle doo
We can't go on this way
The march of hope
“I know that you want
Simply
We are alone tonight
Lonely melody
ETICHETTA: SONIC FACTORY
Pubblicazione album: 11 maggio 2018 
Contatti e social

Valentina Seneci
L'AltopArlAnte III PromoRadio III PromoVideo III PromoStampa&Web

Nessun commento:

Posta un commento