lunedì 27 febbraio 2017

STAGEASY, PARTE DA NAPOLI LA RIVOLUZIONE DELLA MUSICA LIVE #Radionofrontiereblog

Nasce la piattaforma gratuita online che connette artisti, locali e fan in pochi click

Nuovi spazi per la musica sembrano diventare possibili e la dimensione virtuale della rete può aiutare a trovare facilmente palcoscenici reali. Questo lo scopo di Stageasy.com, la piattaforma online fondata a Londra, ma sviluppata in Italia, che permette alla musica di viaggiare con semplicità nel mondo. Un ponte virtuale che mette in contatto tra loro artisti, locali e fan, rendendo possibile, in modo rapido ed economico, la ricerca, l’organizzazione e la promozione di eventi.        
Nata da un’idea di due trentenni napoletani, Claudio Palermo e Francesco Rega, che hanno riscontrato le difficoltà dei giovani artisti emergenti ad esibirsi e farsi conoscere, Stageasy abbraccia ogni genere musicale e offre una vetrina importante a musicisti e cantanti in cerca d’ingaggio, ai gestori dei locali alla ricerca di talenti per le loro serate e di concerti da organizzare e agli stessi fan che possono tenersi aggiornati in tempo reale su eventi e novità musicali nell’area geografica a cui sono interessati.
La registrazione alla piattaforma è gratuita e con pochi click il mondo della musica live può viaggiare veloce insieme alle parti che la compongono, con uno straordinario risparmio di tempo e danaro. Gli artisti, inserendo il proprio profilo, hanno a disposizione una vetrina nella quale caricare informazioni, video e tracce audio dei propri lavori, potendo direttamente interfacciarsi con altre piattaforme già conosciute come Soundclound, YouTube e Facebook dalla piattaforma i propri concerti su Facebook e viceversa. I gestori dei locali, da parte loro, oltre a poter contattare direttamente tutti gli artisti registrati, possono promuovere l’intera programmazione delle serate live, anche quelle non nate tramite Stageasy.
Per i fan, invece, la piattaforma è il metodo più semplice per conoscere gli appuntamenti in programma nei locali della città o i live dei propri cantanti preferiti, oltre ad avere un’opportunità unica: quella di poter contattare direttamente gli artisti e le band per poter organizzare una serata esclusiva in occasione di feste o eventi privati trasformando il proprio salotto in un vero stage.
Da poco in rete, Stageasy vanta già centinaia di iscritti, numeri incoraggianti che lasciano intravedere il successo del progetto.

Ufficio stampa – Gabriella Diliberto gabrydiliberto@tim.it 3471375439  





Contatti RNF: 


Redazione Radio No Frontiere

Nessun commento:

Posta un commento