mercoledì 4 gennaio 2017

Un pensiero per Pino #Radionofrontiereblog

                 Un pensiero per Pino Daniele scritto da Silvia Brindisi

Ho conosciuto questo favoloso artista sin dall'adolescenza e mi ha accompagnato e mi accompagna anche adesso con le sue belle e diverse canzoni. Piene di emozioni, colori, di amore anche verso la sua città.
L' ho sempre apprezzato ancor di più nel tempo, perché non ha mai dimenticato le sue origini, anzi ha sempre coinvolto la sua città e ha portato in giro la sua dolcezza, la sua sensibilità ma anche la voglia di non mollare mai e credere nei propri sogni.
Non ho mai avuto la fortuna di andare a qualche suo concerto e questo mi è sempre dispiaciuto, ma continuo a sentire le sue canzoni.
E' il simbolo di Napoli, della Napoli semplice, buona, vera , delle persone solari e che lottano per ciò in cui credono.
Ora me lo immagino mentre canta con la sua chitarra sul lungomare a Mergellina, mentre la luna si rispecchia nel mare e la sua voce si sente per la città.
Così voglio salutarti, Pino.

L'immagine può contenere: una o più persone, oceano, barba, spazio all'aperto e natura

Pino Daniele - Resta, resta cu'mme



Contatti RNF: 


Silvia Brindisi - Radio No Frontiere

Nessun commento:

Posta un commento