giovedì 3 novembre 2016

DA LUNEDÌ A NAPOLI IL PRIMO “MEMORIAL AGOSTINO COSSIA” #Radionofrontiereblog


COMUNICATO STAMPA

Al liceo Vittorini fino a mercoledì 9 novembre la fase regionale dei Campionati Italiani Assoluti di pugilato organizzati dalla Napoliboxe

            Sarà dedicata ad Agostino Cossia, il primo pugile napoletano qualificato per le Olimpiadi (Melbourne 1956), la fase di qualificazione regionale della Campania valida per l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti di pugilato. L’evento, organizzato dalla Napoliboxe di Lino Silvestri, si svolgerà da lunedì 7 a mercoledì 9 novembre ed avrà una location d’eccezione: gli incontri, infatti, si svolgeranno all’interno del liceo scientifico Vittorini al Vomero (via D. Fontana, 172). Un modo unico per avvicinare tanti ragazzi al pugilato, con gli incontri che si svolgeranno in orario curriculare (a partire dalle ore 11 ogni giorno). Non solo sport, però, perché lunedì, a partire dalle 9.30, il Memorial Cossia sarà aperto da un estratto dello spettacolo teatrale “A fronte alta”, scritto e interpretato da Antonello Cossia, figlio di Agostino, attore e regista, che al padre ha voluto dedicare questa pièce che ne racconta le gesta in occasione dei giochi olimpici del 1956.
            A seguire, sul ring, saliranno 25 atleti di ogni categoria di peso, provenienti da tutta la Campania, che si sfideranno, fino a mercoledì, alla ricerca del titolo regionale che darà l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a Bergamo dal 5 all’11 dicembre. Per la Napoliboxe ci saranno i tre atleti reduci dai Campionati Italiani Seniores, che hanno ottenuto il passaggio alla categoria Elite: Amaury Dias (75kg), l’argento Christian Scognamiglio (+91kg) e l’oro Sem Levin (91kg), oltre ad altri atleti che completeranno il programma con degli incontri fuori tabellone. Lunedì, in occasione dell’inaugurazione del torneo, interverranno il presidente nazionale della Federazione Pugilistica Italiana, Alberto Brasca, e l’ex campione italiano, Mario Lamagna.
            “Dopo aver portato il pugilato in molte piazze della città – spiega Lino Silvestri – e dopo il successo dei Campionati Italiani giovanili, che organizzammo lo scorso anno nella palestra della Polisportiva Partenope, abbiamo voluto lanciare un’altra sfida. Lo sport per i giovani è fondamentale e abbiamo pensato che portare in un istituto scolastico, in orario di lezione, una manifestazione così importante sarebbe stato un modo innovativo per avvicinarli alla nostra disciplina. Grazie all’impegno del professor Luigi Loreto, responsabile del settore educazione fisica del liceo Vittorini, che ha fortemente voluto questo evento, raggiungeremo anche questo traguardo, del quale siamo orgogliosi. Come sempre sarà prezioso l’apporto dei nostri sponsor, lo studio dentistico del dottor Luigi Vittozzi, che ci è sempre vicino in ogni occasione, sia per la cura dei nostri atleti sia nell’organizzazione degli eventi, e la Multicenter School del dottor Domenico Schioppo. Oltre ad avere i nostri pugili sul ring, ci dedicheremo anche all’organizzazione, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport tra i più giovani”.

Napoli, 3 novembre 2016


Visualizzazione di locandina memorial cossia.jpg

Visualizzazione di lino silvestri.jpg

I contatti della radio: 

Account Spreaker(diretta,chat e podcast): 
http://bit.ly/1S1BLIS

Per scaricale l'app di Spreaker -->
http://bit.ly/1UKv3eZ

N. telefono, SMS e Whatsapp (diretta e prenotazioni):3926165224
Email: radionofrontiere@gmail.com

Come interagire con #RadioNoFrontiere

Pagina Facebook: http://bit.ly/28OqzBU
Pagina Twitter: http://bit.ly/28S3jWz
Pagina Instagram: http://bit.ly/28S3BNc
Pagina Google +: http://bit.ly/28Y29aU
Account Youtube: http://bit.ly/25S7xp8

Redazione Radio No Frontiere

Nessun commento:

Posta un commento