Il secondo appuntamento della rassegna Be Quiet vedrà il cantautore napoletano in una veste intima
Il cantautore Alfredo d’Ecclesiis, già frontman dei Bluesaddiruse e da tempo membro del collettivo Be Quiet, si esibirà all’interno dell’ormai nota rassegna al teatro Piccolo Bellini (via Conte Di Ruvo, 14) oggi, a partire dalle ore 21. L’artista napoletano, spogliato dall’elettricità e dalla durezza della sua band, vestirà per l’occasione i panni del songwriter approfittando dell’intima e raccolta eleganza del teatro che l’ospiterà.
Atmosfere acustiche e sgangherate d’ispirazione ”waitsiana” e veri e propri gospel napoletani si alterneranno a brani che andranno a omaggiare artisti divenuti di riferimento per il cantautore, condizionandone la formazione artistica. Ad accompagnarlo sul palco del Piccolo Bellini una line-up d’eccezione: alle chitarre il cantautore Marco D’Anna e Gian Paolo Costantini (Bluesaddiruse, Compagnia SoleLuna) e al sax e loop-station Bruno Tomasello (stereoRebus). Ogni spettatore avrà, inoltre, in omaggio, il mini album “Preghiere e fronne”, lavoro autoprodotto e registrato prevalentemente a cappella con brani spiritual in dialetto e canzoni già note stravolte con lo stile “a fronn’ ‘e limone”.
Seguirà il concerto di Pierpaolo Iermano che, in quest’occasione, presenterà al pubblico il suo secondo lavoro discografico “Bagnoli Babylon”.
- Alfredo d’Ecclesiis -
Con i Bluesaddiruse nel 2011 dà alle stampe il primo album omonimo edito dall'etichetta "Suonidelsud" di Peppe Ponti su suggerimento di Willy David (storico produttore di Pino Daniele). Negli anni apre i concerti di James Senese, Jimmy Burns, Enzo Avitabile, Capone Bungt Bangt, Osanna, Bisca, EPO, Blue Stuff ed altri. Partecipa a tre edizioni del "Tributo a Mario Musella" riscuotendo molti consensi ed alla IV edizione del festival "Musique Sans Frontieres" a Parigi. Il secondo album della band, "ViaNova", è del 2016.
Napoli, 23 novembre 2017
Gabriella Diliberto
3471375439




I contatti della radio:
Account Spreaker(diretta,chat e podcast):
Scarica l'app di Spreaker e cerca Radio No Frontiere --> http://bit.ly/1UKv3eZ
Email: radionofrontiere@gmail.com
Come interagire con #RadioNoFrontiere
Pagina Facebook: http://bit.ly/28OqzBU
Pagina Twitter: http://bit.ly/28S3jWz
Pagina Instagram: http://bit.ly/28S3BNc
Pagina Google +: http://bit.ly/28Y29aU
Account Youtube: http://bit.ly/25S7xp8
Redazione Radio No Frontiere
Nessun commento:
Posta un commento