martedì 3 ottobre 2017

GLI ORGANICA TORNANO CON IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “È POSSIBILE” #Radionofrontiereblog

COMUNICATO STAMPA

Da pochi giorni in rete, il brano ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni
Dal 13 ottobre disponibile anche su iTunes e Spotify

Gli Organica, rock band indie italiana composta da Alessandro Pisacano (voce e chitarra), Attilio Scala (basso elettrico) e Donato Scotto Di Monaco (batteria)e, tornano con il video del nuovo singolo autoprodotto dal titolo “È possibile”. In rete da pochi giorni, il video ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni in breve tempo.
Girato in quattro giorni tra il suggestivo campo eolico di Ciorlano, in provincia di Caserta, e l’antico ponte di Annibale nel grazioso comune di Cerreto Sannita, “È possibile” riesce a ricreare le atmosfere di un Eden in cui l’immagine della donna è associata a quella di un angelo e l’amore, spinto da qualcosa di superiore, permette di andare oltre, verso il superamento di se stessi e l’unione delle metà. Il messaggio della band italiana è chiaro: non arrendersi mai.
Dopo sedici anni insieme, infatti, gli Organica accettano un’ulteriore sfida per onorare la musica e chi ha creduto in loro. Il video del singolo, registrato al Mulino Recording Studio, è dedicato a Gianluca Vaccaro, uno dei principali tecnici e produttori italiani, recentemente scomparso, grazie al quale, dopo la produzione del primo disco, è arrivato il contratto con l’etichetta Elsa Music di Pablo Pinilla, noto produttore spagnolo.
Il coraggio di autoprodursi proponendo un genere, il rock/indie, non ancora abbastanza apprezzato in Italia, racconta l’essenza di questo gruppo che torna con un lavoro, come sempre, curato nel dettaglio e con un testo deciso e scorrevole. La regia di “È possibile” è di Marko Carbone, la cura del suono di Giuseppe Taccini e Simone “Numat” Tempesta, mentre il make-up è stato affidato a Gaia Colonna, già impegnata sul set di “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Il brano sarà disponibile dal 13 ottobre in download su iTunes e Spotify.



La band

Gli Organica nascono nel 2003 in una sala prove di Milano dall’incontro durante una jam session tra i procidani Attilio Scala (basso elettrico) e Donato Scotto di Monaco (batteria) con Alessandro Pisacano (voce/chitarra), milanese ma campano di origine. Da qui è iniziato un percorso intenso di scrittura e struttura dei brani che li ha portati a Roma, dove è avvenuto l’incontro con Gianluca Vaccaro, noto produttore e fonico romano (Consoli, Gazzè, Fabi, Tiromancino).
Nel 2007 è uscito AvidaMente, album d’esordio dal sapore rock, registrato al Plastic Studio, che ha visto, inoltre, la presenza al piano di Clemente Ferrari e alle chitarre di Fernando Pantini. I singoli (con i video) “A Metà” e “Volare giù”, quest'ultimo girato dalla “TheMoB”, hanno ottenuto passaggi televisivi su All Music, Mtv, Raiuno, Rete 4, Roxybar. Il 2008 si è chiuso con più di sessanta date in giro per l’Italia, compresa l’ospitata al Motorshow di Bologna. Negli anni successivi i componenti della band hanno portato avanti progetti paralleli e collaborazioni, fino alla realizzazione del nuovo disco, in uscita nei prossimi mesi.


Napoli 3 ottobre 2017

Ufficio Stampa: Gabriella Diliberto musicpressoffice@tim.it 3471375439

Foto: Mario Carbone 

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta, scarpe, cielo, nuvola, barba, ponte e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

I contatti della radio: 

Account Spreaker(diretta,chat e podcast): 
http://bit.ly/1S1BLIS

Scarica l'app di Spreaker e cerca Radio No Frontiere --> http://bit.ly/1UKv3eZ

Email: radionofrontiere@gmail.com

Come interagire con #RadioNoFrontiere

Pagina Facebook: http://bit.ly/28OqzBU
Pagina Twitter: http://bit.ly/28S3jWz
Pagina Instagram: http://bit.ly/28S3BNc
Pagina Google +: http://bit.ly/28Y29aU
Account Youtube: http://bit.ly/25S7xp8

Redazione Radio No Frontiere 





Nessun commento:

Posta un commento