lunedì 3 luglio 2017

Hannah Williams & The Affirmations nel nuovo disco di Jay-Z #Radionofrontiereblog

La superstar americana Jay-Z ha campionato Hannah Williams & The Affirmations nel suo nuovo album “4:44”, uscito il 30 giugno per Roc Nation e disponibile in esclusiva sulla propria piattaforma streaming Tidal. “La title-track del nuovo album dell’icona del rap “4:44” è interamente costruita attorno a “Late Nights & Heartbreak”, canzone che dà il titolo all’ultimo LP di Hannah Williams & The Affirmations uscito per Record Kicks lo scorso novembre”

La traccia “4:44” è la risposta a “Lemonade” di Beyoncé. Per indurre Jay-Z a parlare della sua travagliata vita di coppia, NO I.D. ha scelto di fargli sentire il brano di Hannah Williams & The Affirmations che parla di infedeltà a incapacità di vivere onestamente una relazione. Intervistato a riguardo, NO I.D. racconta: “Gli ho suonato il pezzo in cui Hannah canta “I find it so hard/When I know in my heart/I’m letting you down everyday”, lui si è girato verso di me triste e ha detto: OK ”. Jay-Z ha dichiarato che: “4:44 è il punto cruciale del disco, è la title track perché è una canzone potente e credo che sia il miglior pezzo che abbia mai scritto”.

“Late Nights & Heartbreak” è l’ultimo album di Hannah Williams, è stato registrato con la sua nuova band “The Affirmations” al Quatermass Studios a Londra, quartier generale della band inglese di culto “The Heliocentrics”e prodotto da Malcolm Catto già noto per i suoi lavori con Mulatu, Floating Points, Quantic, Dj Shadow e Madlib. Hannah Williams è esplosa sulla scena Soul nel 2012 con l’album di debutto “A Hill Of Feathers”. Il primo singolo estratto “Work it Out” è entrato in alta rotazione sulle radio di mezzo mondo e l’omonimo video ha largamente sorpassato il milione di visualizzazioni su YouTube. La storia di Miss Williams sembra scritta sul libro della migliore tradizione Soul a stelle e strisce. La madre la spinge a cantare sin da quando era poco più che in fasce, mentre dal padre musicista appassionato di jazz ha imparato a suonare la tromba; a sei anni di età Hannah aveva imparato prima a leggere la musica delle parole. Ora è una forza della natura dotata di un irresistibile talento, e anche Jay-Z se ne è accorto.

HANNO SCRITTO DELL'ULTIMO ALBUM DI HANNAH WILLIAMS & THE AFFIRMATIONS:

"Se dovessi scegliere un solo disco soul "dagli occhi azzurri" di questo 2016,
mi piazzerei sul piatto senza ombra di dubbio i suddetti solchi"
  Blow Up


"Un concentrato di soul ammaliante" Rumore

"Brillante, intenso e ricco di ritmo ed energia" Rockerilla

"Nuova reginetta della musica soul Hannah è stata baciata dalle (meritate) benedizioni
di Sharon Jones e Charles Bradley e per essere una cantante bianca
ha una voce di una potenza e incisività davvero rare" Il Mucchio




L'immagine può contenere: sMS


L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto

I contatti della radio: 

Account Spreaker(diretta,chat e podcast): 
http://bit.ly/1S1BLIS

Per scaricale l'app di Spreaker -->
http://bit.ly/1UKv3eZ

Email: radionofrontiere@gmail.com

Come interagire con #RadioNoFrontiere

Pagina Facebook: http://bit.ly/28OqzBU
Pagina Twitter: http://bit.ly/28S3jWz
Pagina Instagram: http://bit.ly/28S3BNc
Pagina Google +: http://bit.ly/28Y29aU
Account Youtube: http://bit.ly/25S7xp8


Redazione Radio No Frontiere


Nessun commento:

Posta un commento