lunedì 21 maggio 2018

ALICE CAIOLI: al via gli appuntamenti estivi della cantautrice siciliana #Radionofrontiereblog

Comunicato Stampa 

al via gli appuntamenti estivi della cantautrice siciliana
Parte da Capo d’Orlando (ME) il #NEGOFINGOMENTOTOUR che porterà la giovane artista Premio Sala Radio Lucio Dalla per le Nuove Proposte allo scorso Festival di Sanremo, in giro per tutta l’Italia.
Fra le prime date annunciate del #NEGOFINGOMENTOTOUR (in aggiornamento) e i vari eventi musicali, inizia a prender forma il calendario degli appuntamenti estivi di Alice Caioli:
21 Maggio: Sambuca di Sicilia - #NEGOFINGOMENTOTOUR
30 Maggio: Genova - Ospite della Partita del Cuore
1 Giugno: Nicolosi (Ct) Piazzale Rifugio Sapienza - Ospite speciale di AreaSanremotour
7 Luglio: Trapani - in apertura al concerto di Nick Luciani
La cantautrice porterà live il disco #NEGOFINGOMENTO, prodotto artisticamente da Davide Maggioni (già a Sanremo con Bobby Solo e Little Tony, Antonio Maggio, Chiara Dello Iacovo) scritto dalla stessa Alice in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti.
Si tratta di un album autobiografico, ogni brano infatti racconta una parte della vita di Alice: gli amori, le paure, le sofferenze, le gioie di una ragazza di vent’anni e lo fa con un sound pop che strizza l’occhio all’RnB (il tipo di musica prevalentemente ascoltato da Alice).
Ci sono pezzi più sofferti come "Specchi Rotti" o "Dune di Sabbia", brani ricchi di sensualità come "Algoritomo" o "Otto Passi", o di freschezza e leggerezza come "Non ne posso più" o "Mondo" o molto intimi come in "ChiaroScuro".
Per scrivere questo disco Alice insieme agli altri autori si è chiusa per due settimane nello studio di Davide Maggioni a Garlasco raccontandosi in ogni sua sfaccettatura e il risultato è un album sincero scritto su misura del vissuto di dell’artista, la quale firma ben sette brani.
Contiene tra gli altri, una nuova versione del brano interpretato a Sanremo 2018 “Specchi rotti”, con il quale la giovane interprete - classificatasi al 5° posto - ha ottenuto il prestigioso Premio della Critica Sala Stampa Lucio Dalla.
Contatti e social
Facebook: www.facebook.com/alicecaioliofficial - Instagram: @alicecaioli.official
Valentina Seneci
L'AltopArlAnte III PromoRadio III PromoVideo III PromoStampa&Web

I contatti della radio:
Account Spreaker (diretta,chat e podcast): http://bit.ly/1S1BLIS
Scarica l’app di Spreaker e cerca Radio No Frontiere: http://bit.ly/1UKv3eZ
Email: radionofrontiere@gmail.com
Come interagire con #RadioNoFrontiere
Pagina Facebook: http://bit.ly/28OqzBU
Pagina Twitter: http://bit.ly/28S3jWz
Pagina Instagram: http://bit.ly/28S3BNc
Pagina Google +: http://bit.ly/28Y29aU
Account Youtube: http://bit.ly/25S7x


Nessun commento:

Posta un commento