mercoledì 15 novembre 2017

PRESENTATO A PALAZZO SAN GIACOMO IL NAPOLI FEMMINILE #Radionofrontiereblog

COMUNICATO STAMPA

Nella stagione della riforma dei campionati la nuova società riparte dalle giovani per puntare ai massimi livelli, con una struttura ideale a disposizione per gli allenamenti

            Nato dalla sinergia tra il Napoli Carpisa Yamamay del presidente Lello Carlino e il Napoli Dream Team del presidente Riccardo Guarino, il Napoli Femminile punta quest’anno a riprendere la strada verso la serie A, nell’anno della riforma dei campionati. Sarà, infatti, una stagione molto difficile, con la prima di ogni girone che andrà a disputare i play-off per la promozione e la seconda e la terza che saranno le uniche ad avere la possibilità di disputare il prossimo anno il campionato di serie B nazionale a girone unico, che sarà quindi simile all’attuale serie A. Arrivare alle spalle delle prime significherà ripartire dal campionato a gironi della nuova serie C. Riuscire nell’impresa non sarà affatto facile ma il gruppo, giovanissimo, a disposizione del tecnico Aielli ha già dimostrato nelle prime uscite di avere qualità, carattere e ampi margini di miglioramento. Anche grazie all’aiuto di Stefan Schwoch, il consulente tecnico, ex centravanti del Napoli, che sta aiutando la squadra nella sua crescita. Un altro aiuto importante arriva dalla struttura di allenamento, il Cus Napoli, che ha messo a disposizione i suoi campi, un’eccellenza tutta napoletana, per permettere al Napoli Femminile di prepararsi nel modo migliore durante la settimana.
Molto ambizioso il presidente onorario, Lello Carlino, che ha già vissuto due anni splendidi in serie A: “La sinergia con Guarino è importante, possiamo dimostrare che a Napoli due realtà positive possono lavorare insieme per crescere. L’inizio di stagione è soddisfacente, aspettiamo gennaio per fare un primo bilancio anche perché potremmo decidere di rinforzare ulteriormente la rosa se il traguardo della serie A fosse raggiungibile. Mi piacerebbe tornarci, soprattutto per poter sfidare anche in campo femminile una rivale calcistica storica come la Juventus. Tutto questo, però, senza dimenticare che lavoriamo con un gruppo molto giovane che fa della passione per il calcio il suo motore”.
“Abbiamo iniziato un importante e meritorio percorso che valorizza tantissime ragazze che trovano la gioia e la realizzazione nel calcio – spiega il presidente, Riccardo Guarino -. L’impegno è enorme, ma la soddisfazione di unire sport, solidarietà e soprattutto superare le barriere e le discriminazioni nei confronti delle donne ci regala grande soddisfazione. Se il calcio femminile sta crescendo e sta cambiando è anche grazie al Napoli Femminile. L'unione fa la forza e la storia di questa società è da prendere come esempio. La sinergia di napoletani seri, professionisti e imprenditori che si uniscono mettendo da parte gli individualismi e i protagonismi, deve dimostrare che è possibile raggiungere importanti traguardi a Napoli ed è quello che mi permetto di suggerire anche alla politica e alle istituzioni, che devono unire e non dividere”.
 “Abbiamo quattro squadre femminili giovanili in campo in questo inizio di stagione – aggiunge il dg, Italo Palmieri -. Senza contare due squadre in serie C regionale e la prima squadra. È così che si espande il calcio femminile, permettendo a tante ragazze di tutte le età di giocare e coronare il loro sogno, in un paese che di sogni ai giovani ne offre davvero pochi, facendole allenare ogni settimana tre volte al Cus, nella struttura sportiva più bella e funzionale di Napoli”.
Sul piano tecnico Elio Aielli non nasconde le difficoltà, ma anche le grandi aspettative nei confronti della squadra: “La stagione è molto lunga ed è un momento importante per la nostra società. Quello di quest’anno è un campionato in cui si può sbagliare poco, anche se tante squadre hanno più esperienza di noi, che abbiamo una rosa molto giovane. L’obiettivo realistico è di rientrare tra le prime tre per poter giocare la prossima stagione almeno nella serie B a girone unico”.
La squadra è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sala Giunta di palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e dell’assessore allo sport, Ciro Borriello. “Faccio i miei complimenti alla società per il lavoro svolto finora, dietro al quale ci sono passione e sacrificio – ha spiegato il primo cittadino -. Il mio augurio è che la squadra disputi un grande campionato e torni ai massimi livelli”.

Napoli, 15 novembre 2017

Ufficio Stampa Napoli Femminile

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso

I contatti della radio: 

Account Spreaker(diretta,chat e podcast): 

Scarica l'app di Spreaker e cerca Radio No Frontiere --> http://bit.ly/1UKv3eZ

Email: radionofrontiere@gmail.com

Come interagire con #RadioNoFrontiere

Pagina Facebook: http://bit.ly/28OqzBU
Pagina Twitter: http://bit.ly/28S3jWz
Pagina Instagram: http://bit.ly/28S3BNc
Pagina Google +: http://bit.ly/28Y29aU
Account Youtube: http://bit.ly/25S7xp8

Redazione Radio No Frontiere




Nessun commento:

Posta un commento